Vivere e abitare ai massimi livelli
A Zurigo si trovano Università di prim’ordine che figurano tra le classifiche internazionali, centri di ricerca di successo e innovativi think tanks. Una moderata imposizione fiscale, un elevato livello dei salari, una forza lavoro qualificata, un’eccellente rete di collegamenti, nonché un contesto sicuro e stabilità politica rendono Zurigo un sito attraente per società provenienti da tutto il mondo.
A Zurigo, non solo si lavora bene, ma si vive anche bene, poiché di fronte al panorama alpino che si scorge all’orizzonte si estende un meraviglioso paesaggio con aree di ricreazione, boschi, laghi e fiumi con acqua limpida di alta qualità. Inoltre, Zurigo dispone di un ampio ventaglio di attività culturali e d’intrattenimento, di numerosi ristoranti, bar, club e negozi.
Tradizionalmente internazionale
Nell’agglomerato di Zurigo vivono circa due milioni di persone. I 900.000 posti di lavoro si concentrano per lo più attorno alla città di Zurigo, capitale del cantone. La popolazione straniera si attesta attorno a una quota del 30 percento. Il fatto che Zurigo è situata nel cuore del continente e sulla linea di congiunzione fra tre spazi culturali europei, lo si percepisce anche nella vita di tutti i giorni. Il tradizionale multilinguismo di Zurigo e il suo spirito aperto fanno sì che i nuovi arrivati, provenienti dall’estero, si sentano presto a loro agio.
Stabile, liberale e sicura
La Svizzera offre condizioni quadro politiche assolutamente favorevoli e affidabili. La democrazia diretta e il federalismo sono alla base della stabilità politica e la politica economica di stampo liberale è garante della libertà economica e commerciale. I rapporti con l’UE sono regolati attraverso accordi bilaterali.
Ulteriori link (in inglese):